ANDEAD
VENERDÍ 22 GIUGNO

La punk band milanese, capitanata da Andrea Rock (dj/speaker di Virgin Radio Italy), torna dal vivo nel 2018 portando sul palco i brani dell’ultimo album “IV The Underdogs”.
“IV The Underdogs” è l’ultimo album degli Andead edito da Rude Records.
Anticipato dal primo singolo “I See These Bombs”, il cui testo fa riferimento alla condizione nella quale riversano le fasce più deboli della popolazione siriana, il quarto album celebra i dieci anni dalla formazione della band.
Il 2017 è stato un anno fondamentale per il gruppo che è tornato sul palco a gennaio, dopo due anni di pausa, in un importante occasione: l’apertura del concerto dei Sum 41 al Mediolanum Forum di Assago (MI). La proposta è arrivata direttamente dal chitarrista della band canadese Dave “Brown Sound” Baksh che aveva ascoltato il precedente album “Build Not Burn” e ne era rimasto piacevolmente colpito.
Oltre ai concerti nei piccoli club, il 2017 ha visto gli Andead in ulteriori validi contesti, a fianco di band internazionali come Teenage Bottlerocket, Frank Turner, Tiger Army, Get Dead, Street Dogs e Rumjacks. A luglio esce il secondo singolo dal titolo “She Don’t Care” il cui video, prodotto da Antonio Zappadu (Machete prod.) mostra quelle che sono oggi le location storiche del movimento punk a Milano; dal Virus di via Correggio al Laboratorio Anarchico, da Zabriskie Point al Lo Fi.
Il 14 agosto agosto la band sale sul palco del Bay Fest a Rimini, nella stessa giornata che vede sul palco Bad Religion, Pennywise e Good Riddance. Le date proseguono fino ad inizio settembre, quando gli Andead sono invitati alla serata d’inaugurazione per i festeggiamenti dei 10 anni del “Rock N Roll Club” di Milano, insieme ai leggendari Punkreas.
Entro l’estate del 2018, uscirà un nuovo ep della band, prima di affrontare alcune date in Europa.

Link: https://www.facebook.com/AndeadOfficial