The Bartolino’s

THE BARTOLINO’S presentano il nuovo album “I SIGARI FANNO MALE“.

Il Solstizio farà parte della tounè di presentazione di  quest’ultimo album, interamente autoprodotto, Amori “bellicosi”, scorribande notturne, romanticismo approssimativo, strade completamente sbagliate… Ecco cos’è questo nuovo album che va ad aggiungersi all’ormai ventennale carriera di Ducoli e dei suoi The Bartolino’s.
Nuove canzoni che vengono presentate dal vivo senza tralasciare episodi tratti dagli acclamati Malaspina, Anche io non posso entrare, Brumantica, Artemisia Abstinthium e Piccoli Animaletti; un live act di grande forza narrativa ed emotiva condito da curiosi aneddoti, improvvisati secondo gli schemi classici del più autentico Teatro-Canzone all’italiana.

Il disco è prenotabile presso livebartolinos@gmail.com e disponibile anche su tutti i digital stores, ma per assaporare al meglio l’energia di questo disco prendetevi una bottiglia di whisky, un sigaro e appollaiatevi al solstizio.

“Ducoli è uno che incarna il vero spirito Beat; è un poeta, un romantico, uno spietato realista, un ironico cronista e qualsiasi cosa voglia essere.” 
Furio Sollazzi (Mia Pavia; 2010)

“Io credo che il Ducoli sia il Re degli indipendenti, l’indipendente per definizione, forse l’ultimo vero indipendente. (…)”
Paolo Crazy Carnevale (Circuito sonoro; dicembre 2008)